Testa

 Oggi è :  17/07/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

01/10/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

ARTE PESCHICIANA IN FIERA

Clicca per Ingrandire Quando l’assessore regionale alla Solidarietà, Elena Gentile, ha tagliato il nastro inaugurale della Campionaria foggiana il 28 settembre, e tutti l’hanno seguita per il primo giro esplorativo della 30.ma edizione della Fiera, qualcuno un pensierino l’ha fatto. “Ci saranno anche loro?”

Non c’è voluto molto ed eccoli lì, i “gioiellini” che spuntano come ciclamini di foresta dalle mani creative dei “Frammichele”, Giuseppe e Rocco Biscotti, i figuli peschiciani che di un hobby adolescenziale hanno fatto arte, alimentata da informazioni e conoscenze attinte da una letteratura specifica e sempre più circostanziata e approfondita.

Ne possiamo ammirare la sapienza di linee e forme - con la varietà di soggetti-oggetto e “creature” che “vivono” dopo la cottura a quasi mille gradi dei loro forni magici - nelle foto che pubblichiamo in pagina e “dal vero”, fino al 5 prossimo, data di chiusura della Campionaria; una esposizione, rubando il concetto al presidente dell’Ente Gianni Mongelli, dove si “coniuga la realizzazione dei lavori di riqualificazione con una continuità operativa comunque assicurata, segno di dinamismo e progresso”. Una Fiera che sta conquistando risultati importanti in cui le premesse per ulteriori affermazioni nello scenario economico regionale e nazionale ci sono tutte, come testimoniano i commenti unanimi dei rappresentanti istituzionali intervenuti alla cerimonia di apertura.

Tornando ai “Frammichele”, naїf dell’argilla e stregoni d’atelier (a proposito, li potete rintracciare in via Forno, a Peschici, anche fuori stagione), non sono rimasti insensibili al “violento” richiamo della tecnologia. E così si sono creati un sito dove vendono on line il loro lunare prodotto. Su www.ceramicheframmichele.it ritrovate solo un accenno di quanto “creano” (anche davanti a voi, se glielo chiedete con garbo), mentre se volete contattarli basta scrivere al loro indirizzo di posta elettronica negozio@ceramicheframmichele.it e stabilire un rapporto che non avrà più soluzione di continuità.

 Redazione (foto del titolo e 1-2 sotto, gentilmente concesse da IL GRECALE)

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3694

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.