Testa

 Oggi è :  23/11/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

27/09/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

SSV: “E ORA RIMBOCCHIAMOCI LE MANICHE”

Clicca per Ingrandire Facendo seguito alla nostra notizia del 22 scorso - “Ora la certezza: si completa la SSV” (la strada a scorrimento veloce del Gargano) - registriamo un intervento di Giampiero Protano, componente della Segreteria Provinciale del Partito Socialista.

"Come socialisti del Gargano non possiamo che esprimere soddisfazione per l'annuncio del ministro Matteoli sul completamento della superstrada garganica e per la positiva sinergia venutasi a saldare in seno alla pianificazione strategica di Capitanata 2020 per quanto riguarda la realizzazione di questa infrastruttura strategica per lo sviluppo del Gargano. Va dato atto alla cabina di regia della pianificazione strategica, e in modo particolare al Comune e alla Provincia di Foggia di aver operato efficacemente sul versante della ‘politica del fare’, privilegiando, rispetto alle ideologie, la soluzione dei problemi più annosi del territorio. Riteniamo che questo modello virtuoso debba ispirare anche i comportamenti futuri, perchè adesso più che mai bisogna lavorare affinchè - una volta conseguiti i finanziamenti necessari - l'opera possa essere celermente cantierizzata e realizzata, scongiurando quei tempi morti che quasi sempre accompagnano l'iter delle opere pubbliche.

C'è ancora molto da fare. Bisogna infatti procedere alla progettazione esecutiva del tracciato, verificare le migliori soluzioni possibili per attenuarne l'impatto ambientale e rendere l'opera compatibile con il Parco del Gargano, mettere assieme le aspettative dei Comuni interessati, affinchè non sorgano intoppi quando i consigli comunali saranno chiamati a pronunciarsi sul progetto, ottimizzare l'efficacia di un'arteria che può davvero far segnare a tutto il promontorio un decisivo salto di qualità. Quanto è stato già fatto a Palazzo Dogana grazie all'impegno del presidente Pepe e dell'assessore Di Gioia in seno a 'Capitanata 2020' è positivo e importante. La Provincia può svolgere ancora un prezioso ruolo di coordinamento.

La nostra proposta è che venga insediato un tavolo permanente di discussione e confronto tra i diversi soggetti interessati (Anas, Ufficio Tecnico Provinciale, Comuni) in modo da farci trovare pronti quando saranno concretamente disponibili gli attesi finanziamenti."


 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2997

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.