,

Testa

 Oggi è :  22/11/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  DAL BLOG ....  ULTIME DALLA POLITICA .. DI PUNTO DI STELLA

 

20/05/2012

MELISSA: ULTIME NOTIZIE

 L'autore dell'attentato "è uno che conosce l'elettronica, il congegno pur non complesso non è alla portata di tutti: non c'è bisogno di avere grandi esperienze di elettronica ma bisogna saperne". Ad affermarlo è il procuratore di Brindisi, Marco Di napoli. "Siamo in attesa - spiega - del responso finale degli artificieri. Qui sono intervenuti i migliori esperti dei carabinieri e della polizia che in questo momento stanno valutando i reperti per la relazione conclusiva. Dalla prima impressione pare si tratti di un innesco azionato da un telecomando a vista attivato al passaggio delle ragazze". Ma è un'impressione che "dovrà essere confortata dagli accertamenti scientifici".

Quanto al movente, ha spiegato, "l'ipotesi investigativa ritenuta più probabile è quella di un gesto isolato. Quanto alle motivazioni, non le sappiamo se prima non individuiamo la persona". Incontrando i giornalisti il procuratore ha ammesso: "Si è aperto uno spiraglio significativo che ha gettato un po' di luce e ci consente di fare approfondimenti mirati.
Abbiamo delle immagini utili che aprono uno scenario, ci stiamo lavorando".

Nessuna conferma sull'indiscrezione, raccolta in ambienti investigativi, secondo cui l'autore del folle gesto sarebbe una persona adulta, non un ragazzino. "Siamo molto cauti - ha ribadito Di Napoli. - Abbiamo per abitudine quella di prendere prima le prove e poi le persone. Non faremo scelte avventurose".

FIORI E MESSAGGI = C'è un lento ma costante pellegrinaggio di giovani e intere famiglie che vanno a deporre fiori dinanzi alla scuola Morvillo-Falcone dove poco più di 24 ore fa una bomba ha investito un gruppo di studentesse uccidendone una, Melissa. E proprio una foto di Melissa è stata affissa alla cancellata dell'istituto. Coi fiori, alcuni messaggi, tante poesie ingenue ma commoventi. "Potete minacciarci, colpire i nostri uomini, far saltare le nostre case, ma non toccate i nostri figli. Non ci sarà un posto sicuro da proteggervi dalla nostra rabbia". E' il messaggio di una anonima mamma che vuole così salutare Melissa. Un altro messaggio è di un nonno, lapidario: "Siete solo degli assassini".

Sul posto sono ancora impegnati investigatori e la zona è totalmente transennata, desolatamente vuota nella zona dove ieri dopo l'attentato sembrava uno scenario di guerra fra zaini e libri abbandonati per terra. Ma il senso di vuoto di oggi non appare meno angosciante al ricordo di tante ragazzine innocenti colpite da una volontà stragista.

LA RAGAZZA GRAVEMENTE FERITA = Veronica Capodieci, la 16nne di Mesagne gravemente ferita nell'esplosione, ha ripreso conoscenza. La ragazza è ricoverata nel Reparto di terapia intensiva dell'ospedale Vito Fazzi di Lecce dove è stata trasferita nel pomeriggio di ieri dopo essere stata sottoposta a un intervento di ricostruzione toracica all'ospedale Perrino di Brindisi. Il dottor Francesco Scorrano ha letto il bollettino medico elaborato dall'Unità operativa di Anestesia e Rianimazione insieme alla Direzione sanitaria dell'Ospedale di Lecce.

La ragazza è attualmente sottoposta a ventilazione non invasiva. Le condizioni cardiocircolatorie e respiratorie sono stabili. In mattinata sono stati effettuati controlli Tac che hanno confermato la normale evoluzione delle lesioni precedentemente riscontrate. Le condizioni generali di Veronica restano comunque critiche e la prognosi riservata. La ragazza è assistita a Lecce dal padre Maurizio, che questa mattina si è allontanato per alcune ore per recarsi all'ospedale di Brindisi dove è ricoverata nel reparto Grandi Ustionati la figlia maggiore Vanessa. Anche lei coinvolta nell'esplosione davanti alla scuola Morvillo, ha riportato gravi ustioni su tutto il corpo ma le condizioni sono meno gravi rispetto a quelle della sorella.

MESSAGGIO DEL PAPA = "Saluto le varie scolaresche, e qui oggi devo purtroppo ricordare le ragazze e i ragazzi della scuola di Brindisi, coinvolti in un vile attentato". Lo ha detto il Papa al termine della preghiera del Regina Caeli. "Preghiamo insieme - ha esortato i fedeli presenti in piazza San Pietro - per i feriti, tra cui alcuni gravi, e specialmente per la giovane Melissa, vittima innocente di una brutale violenza e per i suoi familiari, che sono nel dolore" (Agi).


 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3510

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.