,

Testa

 Oggi è :  17/07/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  DAL BLOG ....  ULTIME DALLA POLITICA .. DI PUNTO DI STELLA

 

06/03/2010

CERCANSI REGOLE DA RISPETTARE

 Questa notte abbiamo insegnato ai nostri figli una grande regola: chi maneggia festeggia
Gli italiani sono esterrefatti da ciò che è accaduto nelle ultime ore (approvazione decreto salvaliste; ndr): le regole fatte dai nostri rappresentanti in Parlamento disattese dai nostri rappresentanti in Parlamento, fatte in modo legale con uno strumento legislativo. In tanti si chiedono se domani mattina i nostri rappresentanti dovessero decidere di far pagare le tasse solo ad alcune persone, si farebbero una bella legge e così sia. Il premier parla di ripristino del clima di "confronto istituzionale", forse lui che tutto sa pensa che sia giusto così, noi comuni cittadini siamo degli emeriti ignoranti a pensarla diversamente. Siamo davvero strani noi italiani.

Felice Belisario dell'Italia dei Valori ci va giù duro. Sul sito del partito si legge: "L'uso spregiudicato del potere ormai fa vaneggiare il presidente del Consiglio che se ne frega di violare la Costituzione pur di sistemare le sue vicende personali e quelle del suo partito". Per il capogruppo dei senatori dell'IdV "siamo ormai alla soglia della dittatura, non so in quale altro modo chiamare quello che succede quando si interrompe il normale corso di elezioni democratiche. Siamo di fronte all'ennesimo vulnus inferto da Berlusconi alle regole, senza neanche aspettare l'esito dei ricorsi alla magistratura: un golpe preventivo. In pratica il decreto potrebbe non avere neanche bisogno di passare per il Parlamento visto che i suoi effetti servirebbero solo per i prossimi giorni. Se verrà attuato questo colpo di mano saremo costretti a scendere in piazza per difendere la democrazia, le regole della Repubblica e la Costituzione".

Nencini del partito socialista chiede un minuto di silenzio per questa vicenda.
Bersani: “No al condono elettorale. Si al rispetto delle regole”. Oggi pomeriggio (6 marzo) saremo in tanti a Genova dove il Partito Democratico aprirà la campagna elettorale e dove tutti i democratici faranno sentire con forza le proprie ragioni contro un provvedimento che si può definire solo un trucco".

Sinistra ecologia e libertà: “Un broglio di Stato, un'altra vergogna di questa Italia. Dove le regole non sembrano più contare o al massimo solo per qualcuno. Dove una lista viene esclusa e i rappresentanti della stessa lista, tradiscono un mandato dato dagli Italiani, cioè governare il Paese, per violentarlo, umiliarlo e cambiare, stravolgere, ricucirsi addosso le regole del gioco”. (Donato La Torre)

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2404

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.