,

Testa

 Oggi è :  25/11/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  DAL BLOG ....  ULTIME DALLA POLITICA .. DI PUNTO DI STELLA

 

01/08/2009

DUE PICCIONI CON UNA FAVA

 Il Comune di Roseto Valfortore ammesso a finanziamento dell’Assessorato al’Urbanistica della Regione Puglia per i lavori di riqualificazione della Casa di Riposo. Si recupera un immobile e si dà una chance agli over65.

L’edificio adibito a Casa di Riposo, a Roseto Valfortore, sarà presto oggetto di lavori che riqualificheranno l’immobile e permetteranno alla struttura di essere finalmente utilizzata per l’assistenza agli anziani. Il progetto comunale inerente la ristrutturazione e qualificazione dell’edificio è stato ammesso a finanziamento dell’Assessorato al’Urbanistica della Regione Puglia. L’Ente di via Capruzzi, infatti, ha effettuato una rimodulazione dei fondi previsti a favore dei Pirp, i programmi integrati di riqualificazione delle periferie.

Si tratta, dunque, di un’iniziativa dalla duplice importanza: da un lato sarà possibile sottrarre al degrado un pezzo importante del patrimonio immobiliare comunale; dall’altro, il recupero funzionale dei locali in questione offrirà alla comunità rosetana una nuova struttura a carattere sociale. Come tutti i piccoli borghi, anche Roseto Valfortore ha una parte rilevante della propria popolazione tra gli over 65. La Casa di Riposo, per questo motivo, è tra le priorità dell’Amministrazione comunale, evidenziandosi come una struttura d’importanza strategica nell’ambito delle politiche sociali e del potenziamento dei servizi in favore delle famiglie e non solo della fascia anziana della popolazione. La struttura sarà prima adeguatamente ristrutturata e poi messa in funzione.

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4332

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.