,

Testa

 Oggi è :  17/07/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  DAL BLOG ....  ULTIME DALLA POLITICA .. DI PUNTO DI STELLA

 

10/06/2009

REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE MILANO ART FESTIVAL

 REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE
La preghiamo, qualora desiderasse aderire al Festival, di mandarci una MAIL DI CONFERMA ENTRO BREVISSIMO TEMPO ai fini della migliore organizzazione del festival.


1. ISCRIZIONE AL FESTIVAL: GRATUITA. L’ISCRIZIONE NON PREVEDE COSTI PER TUTTE LE TIPOLOGIE E CATEGORIE DI ARTISTI E NON PREVEDE NUMERO LIMITATO DI ISCRITTI
E’ CONSENTITA L’ISCRIZIONE NON OLTRE 5 GG PRIMA DEL’INIZIO MANIFESTAZIONE.
SARANNO TUTTAVIA DISPONIBILI IL GIORNO 29 GIUGNO, A PESCHICI DEI GAZEBO IN PIAZZA E IN SPIAGGIA PER L’ISCRIZIONE AL CONCORSO DEDICATA AGLI ARTISTI NON RAGGIUNTI DAL PRESENTE COMUNICATO
2. mandare con cortese sollecitudine entro qualche giorno dalla ricezione di questo comunicato:
A) un CURRICULUM di presentazione (anche breve), che sarà utilizzato per presentarla al pubblico durante la serata di preselezione prevista per il 2 giugno 2009. Corredare la mail con i propri riferimenti e contatti mail e telefonici. Non sono ammessi siti web come riferimento dell’artista, perche’ non saranno presi in considerazione.
B) almeno 1 FOTO del proprio operato artistico, provvista di titolo, tecnica e dimensioni. La foto sara' anzitempo analizzata e servira' ai consulenti d'arte ospiti presenti, per la descrizione del Suo profilo artistico. In mancanza della medesima anzitempo , non sara' possibile realizzare tale analisi a cura degli esperti nei giorni antecedenti l'evento e di conseguenza non sarà possibile preparare una completa presentazione, che comunque sara' sommariamente fatta durante la serata.
C) Preghiamo di selezionare con cura la foto della propria opera che si intende inviare, la quale sara' SELEZIONATA per essere eventualmente esposta sulle pubbliche affissioni,a cura del Comune di Peschici, o essere esposta sulle locandine internet, viaggiando attraverso le migliaia di indirizzi mail, a cura del nostro ufficio stampa e del Comune di Pschici, o della Provincia di Foggia e Regione Puglia e Lombardia, qualora concedessero il proprio patrocinio.
2. CREAZIONE OPERE E SUCCESSIVA ESPOSIZIONE: saranno messe a disposizione di tutti gli artisti spazi all’aperto, che saranno assegnati dalla direzione artistica a ciascun artista all’arrivo, nella giornata del 29 giugno 2009, e spazi coperti,consistenti nelle botteghe e locande messe a disposizione dagli esercizi presenti nel borgo medioevale di Peschici. Gli stessi spazi serviranno all’esposizione stessa delle opere. - E’ necessario munirsi di cavalletti e proprio materiale artistico ( portare comunque di riserva/emergenza anche catene e ganci a forma di S).Ogni problematica eventualmente insorta con la location ospitante, dovra’ essere esclusivamente discussa con la direzione artistica.
3. ORARI .IL Festival avra’ufficialmente inizio alle ore 09.00 del 29 giugno 2009 e terminera’ alle ore 24.00 del 03 luglio 2009. E’ previsto il raduno di tutti gli artisti iscritti in spiaggia, alle ore 11.00 per discorso a cura del direttore artistico maestro d’arte “Michell” ai partecipanti e istruzioni sulla manifestazione. Successivamente, conferenza stampa ore 12 con le autorita’ locali, per inizio manifestazione.
3.1 DURANTE LO SPETTACOLO del 3 luglio 2009 “INTERNATIONAL ARTS AWORDS 2009”:
Durante la manifestazione, e precisamente dalle ore 21.00 alle 23.30, per il miglior svolgimento del palinsesto della serata, e per evitare intoppi alla presentazione, ciascun artista dovra' rimanere nell'area limitrofa alla zona d'azione del presentatore, (munito dell'opera che intendera' presentare - della quale avra' anzitempo gia' fornito la foto-), in modo da essere reperibile, a vista d'occhio, dal presentatore stesso, al momento della presentazione di ciascun artista stesso. Non essendo possibile reperire, al momento della presentazione, persona alcuna, in caso di irreperibilita' da parte del'artista al momento della sua presentazione, il presentatore non terra' conto dell'artista assente, e continuera' la scaletta della serata. Ne sara' possibile la presentazione dell'artista, eventualmente poi reperito, in un secondo momento.
Le opere saranno votate e giudicate da una giuria, convocata dal Direttore Artistico, per l'assegnazione del Premio "Arte in Movimento", con rilascio di relativo Diploma, corredato dei Loghi degli Enti e Autorita’ patrocinanti, e relativo Trofeo.
La selezione finale prescegliera’ artisti per le seguenti postazioni:
3°classificato – 2°classificato – 1°classificato, vincitore.
Ai 10 artisti non vincitori, ma selezionati per la serata finale, sara'comunque rilasciata Attestazione di Merito e di Partecipazione, con eventuali Loghi di Patrocinio concessi, che avvaloreranno comunque il curriculum di ciascun artista.

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1592

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.