,

Testa

 Oggi è :  22/11/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  DAL BLOG ....  ULTIME DALLA POLITICA .. DI PUNTO DI STELLA

 

07/05/2009

UN CONSIGLIO PROVINCIALE... "A META"

 “Senza l’apporto costruttivo dei gruppi di minoranza, il centrodestra non è in grado di garantire l’approvazione degli atti di programmazione elaborati dalla Giunta Pepe e il governo della Capitanata”. Lo afferma Antonio Prencipe, capogruppo del Partito Democratico in Consiglio provinciale, all’esito della riunione odierna dell’Assise, sciolta senza avere concluso l’esame dell’ordine del giorno per mancanza del numero legale.

Prima che ciò accadesse, “ogni atto discusso è stato approvato esclusivamente grazie alla presenza in Aula dei gruppi di minoranza”. L’esempio più eclatante è il nuovo regolamento per il funzionamento della Presidenza del Consiglio e dei Gruppi consiliari: “Alla votazione di questo atto hanno partecipato 21 consiglieri, 9 dei quali appartenenti al centrosinistra”.

La debolezza politica della maggioranza è stata smascherata in occasione della discussione dell’ordine del giorno sull’attivazione della Pet-Tac negli Ospedali Riuniti di Foggia. L’atto, presentato a firma del capogruppo del PdL, “conteneva una ricostruzione politicamente faziosa e amministrativamente scorretta di una vicenda che la Regione Puglia sta gestendo con attenzione e concretezza operativa - sottolinea Prencipe. - Premesso che a San Giovanni Rotondo è già operativa questa apparecchiatura diagnostica, è ormai prossima l’approvazione della programmazione dell’investimento, all’incirca 5 milioni, che consentirà di installarla anche presso il policlinico foggiano”.

Il gruppo del Pd ha presentato una serie di emendamenti, elaborati dal consigliere provinciale Gaetano Cusenza, su cui si è sviluppato il dibattito interrotto dalla richiesta di sospensione del Consiglio. Al rientro in Aula, l’appello ha fatto emergere le assenze dei consiglieri di centrodestra, in quantità tale da non consentire la prosecuzione della seduta dell’Assise.

“Lo sfilacciamento e le contraddizioni interne alla maggioranza stanno emergendo sempre più spesso e con effetti sempre più dirompenti - conclude Antonio Prencipe. - Solo il senso di responsabilità politica della minoranza ha garantito la funzionalità del Consiglio provinciale, costantemente umiliato dall’assenza dei consiglieri del centrodestra”.

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3287

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.