Testa

 Oggi è :  25/11/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  ULTIME DAL PALAZZO....  DI PUNTO DI STELLA

 

11/01/2010

DECESSI AGLI OSPEDALI RIUNITI DI FOGGIA

 “La qualità delle strutture sanitarie foggiane è diventata tema di dibattito nazionale e ciò richiede maggiore assunzione di responsabilità da parte tanto dei giornalisti, spesso impegnati ad alimentare il panico e non a raccontare i fatti, che dei vertici del policlinico, i quali hanno il dovere di essere presenti sempre e ovunque serva a far comprendere quanto accaduto”. E’ il commento del presidente del Consiglio comunale di Foggia, Raffaele Piemontese, alla trasmissione televisiva “L’arena”, andata in onda il pomeriggio di domenica 10, in cui “proprio l’assenza di contraddittorio è stata tra le cause della deriva scandalistica”.

“Mentre tutti gli organi di controllo, giudiziari e amministrativi, sono al lavoro per accertare quanto accaduto - continua Piemontese - in televisione e sui giornali si leggono decine di pareri e opinioni di condanna di un’intera struttura sanitaria e, con essa, di un’intera comunità. Non invoco certo la censura, ma la sospensione di giudizio in assenza di notizie più chiare e precise sull’accaduto. Personalmente, mi sforzo di comprendere appieno il dolore e anche la rabbia che provano i genitori delle due piccole vittime, ai quali offro la solidarietà dell’intero Consiglio comunale e l’impegno a essere al loro fianco in questa triste vicenda. Anche a tutela della nostra comunità”.

“Con altrettanta convinzione - conclude Piemontese - affermo che il policlinico foggiano non merita di essere additato di fronte all’intera nazione come il luogo in cui i bambini muoiono di malasanità, e la nostra comunità non merita di essere precipitata nel baratro dell’inciviltà a causa di una tragedia di cui ancora non si conoscono le cause”.

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3497

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.