Testa

 Oggi è :  17/07/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  ULTIME DAL PALAZZO....  DI PUNTO DI STELLA

 

10/12/2009

FONDI AREE SOTTOUTILIZZATE: INTERVENTO SINDACO DI MANFREDONIA

 “Sono 260 giorni che i FAS per la Puglia sono sotto sequestro e i rapitori del Governo nazionale continuano a non farsi vivi”. Il sindaco di Manfredonia e segretario provinciale del Pd, Paolo Campo, rilancia le ragioni che “con sfumature diverse”, il sindaco di Foggia e capofila del Piano strategico “Capitanata 2020”, Gianni Mongelli, e il presidente della Provincia, Antonio Pepe, hanno posto all’attenzione dell’opinione pubblica.

“Era il 25 marzo di quest’anno - continua Campo - quando la Puglia approvò e trasmise al Governo nazionale il Programma Attuativo Regionale sui Fondi Aree Sottoutilizzate. Lo fece ‘al buio’, non sapendo su quali risorse poter contare dopo il congelamento del ciclo di spesa dei fondi europei disposto dal Governo di centrodestra il giorno dopo il proprio insediamento.

“I territori del Sud Italia - aggiunge, - dai governatori regionali ai sindaci, hanno tutti raccolto la sfida a cui li incitava l’Unione europea per il ciclo 2007-2013: programmare per bene, rafforzare la coesione con cittadini e imprese destinatari degli obiettivi di sviluppo.

“I FAS - conclude - non solo servono di per sé, essendo il portafogli comune di tutti, pugliesi inclusi, sono anche la quota che serve a innescare tutti i più importanti investimenti, da quelli infrastrutturali ai servizi per la salute, fermi al palo per la diabolica tattica di un ministro che così pensa di portare la testa dei pugliesi sul tavolo elettorale del premier”.


 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 6568

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.