Testa

 Oggi è :  25/11/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  ULTIME DAL PALAZZO....  DI PUNTO DI STELLA

 

01/09/2012

SAN MARCO IN LUTTO

 Il cordoglio della città di San Marco in Lamis e dell’Amministrazione Comunale alla notizia della morte di Cristianziano Serricchio (www.puntodistella.it/news.asp?id=5888).

“Siamo di fronte al maggior poeta vivente della Puglia, a un poeta che ha attraversato periodi e correnti dell’ultimo mezzo secolo imbevuto dei sentimenti lirici e delle esperienze letterarie di primo Novecento … Come Ulisse nel gorgo delle avventure ora Serricchio chiede di poter tornare a Itaca. Alle gioie familiari svanite. Ma perduta è la vita…”. Così Raffaele Nigro qualche tempo fa. Ora che Serricchio non è più fra noi ripensiamo a quel “perduta è la vita” con la sensazione di un vuoto incolmabile, con la tristezza di tutti noi consapevoli che se n’è andato un grande Poeta.

Benché fosse nato a Monte Sant’Angelo, Cristanziano è a tutti gli effetti un cittadino di San Marco in Lamis oltre che dell’intero Gargano: tale egli si considerava e tale siamo orgogliosi di considerarlo. L’uomo mite che egli era ben si coniugava con la sua genuina interpretazione linguistica e letteraria che ha dato vita a compimenti poetici indimenticabili. Cristanziano ci mancherà: la sua Poesia, il suo talento insostituibile segneranno una tappa nella letteratura del Gargano, ma a noi resta il vuoto della sua perdita.

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3621

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.