Testa

 Oggi è :  25/11/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  ULTIME DAL PALAZZO....  DI PUNTO DI STELLA

 

18/07/2012

SAN MARCO, VIE E PIAZZE: NUOVO LOOK + VIDEOSORVEGLIANZA

 NEW LOOK = Giovedi 19 luglio partiranno i lavori di ripristino delle principali sedi viarie urbane di San Marco in Lamis. Lo comunica una nota di Palazzo di Città del Comune garganico. I lavori, per un costo di circa 250mila euro, si sono resi necessari visto anche il manto stradale completamente danneggiato e in molti punti in condizioni critiche, con presenza di buche e fessurazioni profonde. “San Marco ha bisogno di un restyling - afferma il sindaco Cera. - Fin dal mio insediamento il problema della manutenzione delle strade è stato uno dei primi scogli da superare. Con un mutuo e un po’ di economie derivanti da altre opere siamo riusciti a includere la stragrande maggioranza delle strade. Viabilità, mobilità e sostenibilità ambientale continueranno a essere sempre al centro del nostro programma amministrativo”.

Gli interventi comprenderanno le vie: Diaz, Vittorio Veneto, Ten. Limosani, Abate Pignatelli, G. Di Vittorio, Bruno Buozzi, Cipriani, Ten. Giordano, Daniele, Padre Giuseppe Piccirella, Damiano Chiesa, Cesare Battisti, dello Starale, A. De Gasperi, Tardio, A. Cursio, Luigi De Carolis, San Michele, U. Giordano, Giuliani, Risorgimento, Centola, Mons. Farina, Ten. De Luca, Ten. Di Carlo, C. Di Renzo, Traversa Via Stignano. E inoltre: C.so Giannone, Piazza San Francesco, Piazza Federico II. All'interno di questa sessione straordinaria di lavori non sono comprese solo le strade, ma anche il ripristino di alcuni muretti a secco in località "Calderoso".


VIDEOSORVEGLIANZA = Il Comune di San Marco in Lamis ha ottenuto dal Ministero dell’Interno, Dipartimento della Pubblica Sicurezza, il finanziamento del progetto relativo al Sistema di videosorveglianza denominato "Sammarco Sicura". Il finanziamento, pari a 210mila euro, rientra nell’ambito del Programma Operativo Nazionale “Sicurezza per lo sviluppo-Obiettivo convergenza” 2007-2013. Il progetto è stato messo a punto grazie al lavoro congiunto delle forze dell'ordine e del Comune di San Marco in Lamis.

Con questo finanziamento il Comune avrà modo di poter installare l’apposita strumentazione di videosorveglianza in diversi punti della città, oltre a quelli già esistenti nel centro storico "La Palude" e nella Villa Comunale. “Con tale intervento saranno garantiti la sicurezza pubblica dei cittadini e il controllo del patrimonio pubblico e privato - dichiara il sindaco Angelo Cera. - Ciò consentirà un notevole risparmio per le casse pubbliche in un momento così particolare della vita economica del Paese".



 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3430

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.