Testa

 Oggi è :  25/11/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  ULTIME DAL PALAZZO....  DI PUNTO DI STELLA

 

06/08/2011

POLITICA DELLO STRUZZO?

 Destano preoccupazione e indignazione le dichiarazioni (non smentite) fatte dal sindaco di Vieste al quotidiano “la Stampa”. Affermare che gli attentati incendiari sono ascrivibili alla microcriminalità e che lo stesso duplice omicidio del novembre scorso non possa interessare la città perché avvenuto a dieci chilometri dal centro abitato, è un fatto di una gravità inaudita che colpisce l'intelligenza e la sensibilità della nostra gente.

Nascondere la testa sotto la sabbia quando il procuratore antimafia Laudati e lo stesso sottosegretario Mantovano parlano di fenomeni mafiosi che si radicano in un tessuto omertoso, dimostra - se ce ne fosse ancora bisogno - l'incapacità di questo sindaco di saper "leggere" i fenomeni che interessano il suo territorio.

E' dalla politica, prima che dagli inquirenti, che ci si aspetta una lotta dura, continua e spietata ai fenomeni mafiosi. Girare la testa dall'altra parte come se nulla fosse successo, stendere un velo di silenzio, minimizzare solo per difendere (?) l'immagine della città ci rende, più o meno inconsapevoli, complici del sistema omertoso che alimenta i fenomeni mafiosi stessi.

Antonio Giuffreda*


*Coordinamento SEL Vieste

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3087

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.