Testa

 Oggi è :  25/11/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  ULTIME DAL PALAZZO....  DI PUNTO DI STELLA

 

04/08/2011

MONTE: LA SALUTE INNANZITUTTO

 L’Ufficio stampa del Comune di Monte Sant’Angelo rende noto quanto segue:

PRONTO SOCCORSO (PPI) = Come sottoscritto nel Protocollo di Intesa con l’assessore regionale alla Sanità Tommaso Fiore e come deliberato dal direttore generale dell’Asl Fg in data 8/4/2011, il Pronto Soccorso (PPI) dell’Ospedale di Monte Sant’Angelo rimane operativo 24 ore su 24. In tal senso, anche al fine di fugare voci infondate e strumentali, il direttore sanitario dell’Asl ha disposto l’organizzazione del servizio garantendo la turnazione del personale, così come comunicato al sindaco via fax in data 29/7/2011.

DIALISI = In data 6/6/2011 è stata sottoscritta la convenzione tra la Casa Sollievo di S. Giovanni Rotondo e l’Asl Fg per l’attivazione del servizio dialisi nell’Ospedale di Monte Sant’Angelo. Purtroppo il collaudo degli impianti a suo tempo non effettuato (circa 3 anni fa) ha differito i tempi di attivazione della dialisi. Sono in corso tutte le attività preliminari al trasferimento delle attrezzature e alla verifica delle condizioni ambientali e sanitarie. In particolare è stato effettuato dai tecnici Asl il collaudo degli impianti e sono già operative le attività di bonifica batterica e i relativi controlli.

Non appena saranno resi noti gli esiti degli esami batteriologici delle acque, attualmente in corso (ultimi prelievi eseguiti il 29/7/2011), sarà attivato il servizio dialisi con il personale specializzato già destinato alla struttura. Ci auguriamo che entro il mese di agosto tutti i dializzandi della nostra Città potranno utilizzare la struttura.

RSA = Contestualmente all’apertura della dialisi verrà attivato il modulo di Rsa di 20 posti letto per malati di Alzheimer (in aggiunta ai 40 di Rsa già esistenti). È in corso di formalizzazione la nomina del responsabile medico dell’Rsa con il relativo personale paramedico attualmente e momentaneamente trasferito presso l’Ospedale di Manfredonia.

MEDICALIZZAZIONE DEL 118 E ISTITUZIONE DI 2 POSTI DI OSSERVAZIONE BREVE AL PPI = Siamo in attesa della delibera da parte dell’assessore regionale Tommaso Fiore.

LABORATORIO ANALISI – RADIOLOGIA – POLIAMBULATORIO = Tali Servizi sono e saranno funzionanti come sottoscritto nel Protocollo di Intesa.

HOSPICE (per malati terminali) - CASA DELLA SALUTE - DAY SERVICE MEDICO E CHIRURGICO = Si prevedono tempi più lunghi per l’attivazione, sicuramente nel 2012. L’Amministrazione Comunale è impegnata in maniera continuativa nel sollecitare Asl e assessorato regionale per l’attivazione di quanto concordato e sottoscritto nel Protocollo di Intesa, avallato dal Consiglio Comunale e da tutte le forze politiche di Monte Sant’Angelo. È appena il caso di precisare che dei 18 Ospedali disattivati dalla Regione Puglia a marzo 2011, non tutti hanno sottoscritto il Protocollo di Intesa e al momento in nessun Centro Ospedaliero è stata attivata la riconversione con l’apertura dei Servizi.



 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3244

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.