Testa

 Oggi è :  25/11/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  ULTIME DAL PALAZZO....  DI PUNTO DI STELLA

 

14/10/2010

FESTA IN PIAZZA A FOGGIA

 “La prima volta non si scorda mai” è lo slogan scelto per marcare il debutto della Festa Democratica di Capitanata, evento politico organizzato dall’Unione provinciale e dall’Unione comunale del capoluogo in programma a Foggia dal 15 al 18 ottobre. E lunedì prossimo sarà Dario Franceschini, capogruppo Pd alla Camera dei Deputati, a chiudere la Festa e, come afferma il segretario provinciale Paolo Campo, “offrirci l’opportunità di allungare lo sguardo al contesto e alla prospettiva nazionale in cui dobbiamo inserire le nostre riflessioni territoriali e regionali”.

Il calendario degli incontri è stato presentato questa mattina, nel corso della conferenza stampa a cui hanno partecipato lo stesso Campo con Mariano Rauseo, segretario cittadino di Foggia, Raffaele Piemontese, coordinatore della segreteria provinciale, e Gianluca Ruotolo, responsabile provinciale dell’Organizzazione. L’apertura della Festa è dedicata al tema “Il Pd e il futuro della Capitanata” su cui si confronteranno esponenti politici e istituzionali dei Democratici e rappresentanti delle organizzazioni sociali per “esaminare gli effetti della crisi in cui versa l’Amministrazione provinciale - spiega Campo - e ribadire le nostre opzioni programmatiche. A partire dalla ricostituzione di quel ‘sistema Capitanata’ costruito con grande fatica e buoni risultati negli ultimi 15 anni e che il centrodestra ha completamente smantellato senza offrire alcuna valida e degna alternativa per la governance della crisi attuale e delle prospettive di sviluppo”.

All’assessore regionale a Lavoro e Welfare, Elena Gentile, è affidato il focus su “La Puglia tra lavoro e sviluppo”, in programma sabato 16 ottobre. “Tema decisivo soprattutto per il capoluogo - continua il segretario provinciale - dove le tensioni sociali sono arrivate a un punto limite e c’è urgente bisogno di coordinare politiche che tengano assieme il sostegno al reddito e la riduzione del precariato”.

La proposta programmatica del Pd per la città di Foggia sarà al centro del dibattito domenicale. “Abbiamo l’occasione di comunicare coi cittadini e confrontarci sulle proposte elaborate per superare la crisi e aprire le porte al futuro - spiega Mariano Rauseo. - E’ il nostro contributo positivo e propositivo alle politiche di rigore e sviluppo messe in campo dall’Amministrazione comunale col pieno sostegno del Partito Democratico”.

Da sabato a lunedì sono previste anche sessioni pomeridiane (a partire dalle 17) di confronto e dibattito. Il 16 è in programma la Conferenza provinciale delle Donne Democratiche, mentre il 17 e 18 i Giovani Democratici si confronteranno col segretario provinciale e dibatteranno di cultura e istruzione. La scelta di abbandonare la tradizionale location di corso Vittorio Emanuele è stata spiegata da Raffaele Piemontese: “Abbiamo scelto piazza Cesare Battisti anche per tenere fede all’impegno assunto dall’Amministrazione comunale, quindi dai partiti che la sostengono, coi commercianti di questo suggestivo scorcio cittadino a promuoverne la valorizzazione con l’organizzazione di eventi e manifestazioni”.

“Andiamo in piazza per la nostra prima volta - conclude Paolo Campo - forti di un radicamento che ha ormai toccato l’80 percento dei Comuni della Capitanata e di migliaia di iscritti e sostenitori. Finalmente possiamo chiudere la lunga stagione congressuale e dedicarci con maggiore forza e impegno all’attivismo politico e al dialogo coi cittadini”.

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3355

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.