Testa

 Oggi è :  25/11/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  ULTIME DAL PALAZZO....  DI PUNTO DI STELLA

 

24/09/2010

MONTE: IL PONTE NON È A RISCHIO

 A proposito dell’articolo postato il 12/09/2010 in Categoria Speciali dal titolo “Quartieri degradati e ponte a rischio”, a firma di Matteo Rinaldi e fonte newsgargano, l’Ufficio Stampa del Comune di Monte Sant'Angelo rende noto quanto segue:

“Pochi giorni fa su alcuni giornali (Gazzetta del mezzogiorno, Attacco) e su vari siti locali di informazione (Diario Montanaro, Newsgargano, ecc.) sono stati pubblicati articoli in cui si fa riferimento "ad una zona centralissima della città, nei pressi del comune, sotto il ponte, c'è uno smottamento, una strada che sprofonda, in uno stato di degrado e di abbandono dove mancano le più elementari condizioni di pulizia che fanno dell'area una delle più degradate della città". La denuncia è partita da un turista il quale poi si è rivolto al Sindaco e questi gli ha risposto che "non ci sono soldi".

“Niente di più falso.

“Non è mai arrivata in Comune per iscritto o verbalmente, da parte di turisti o di semplici cittadini, una qualsiasi segnalazione inerente la zona in questione né c'è stato da parte del Sindaco o di altri risposta del tipo "non ci sono soldi per cui i lavori non possono essere appaltati".

“La notizia è stata appresa dai giornali e in seguito ad un sopralluogo effettuato dall'Ufficio Tecnico del Comune (Ing. Trotta) che ha documentato che ‘non sussistono situazioni statiche precarie’, unico elemento è l'assenza dell'intonaco in gran parte della volta sottostante che andrebbe, per motivi di decoro, rifatto. Inoltre nella parte soprastante la pavimentazione in basolato lavico risulta in buono stato ad eccezione delle fughe che andrebbero chiuse per evitare infiltrazioni d'acqua nella parte sottostante.

“E' sotto gli occhi di tutti l'enorme lavoro svolto dall'Amministrazione Comunale nel recupero di tante zone della Città e non ci risulta che la zona in questione sia una delle più degradate e la foto riportata sui giornali afferma esattamente il contrario. Basti pensare che negli ultimi 3 anni sono state asfaltate oltre 50 strade e recuperati interi quartieri.

“Attualmente, per conto del Comune, ci sono 2 imprese che stanno facendo lavori di manutenzione in diverse zone della città, per tanto ci sembrano assolutamente fuori luogo le affermazioni riportate. A breve verranno programmati gli opportuni interventi di manutenzione straordinaria alla zona interessata.”


 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3149

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.