Testa

 Oggi è :  25/11/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  ULTIME DAL PALAZZO....  DI PUNTO DI STELLA

 

28/06/2010

TUTTI I CIRCOLI INSIEME

 L’Appennino Dauno assume centralità nell’azione politica del Partito Democratico di Capitanata con la costituzione e l’insediamento del Coordinamento territoriale che raggruppa i circoli del territorio montano e la città di Lucera per “promuovere e rafforzare il dialogo all’interno delle comunità subappenniniche - afferma Paolo Campo, segretario Pd foggiano - e il raccordo con l’azione politica che si dispiega a livello provinciale e regionale”.

L’insediamento del Coordinamento territoriale è in programma mercoledì 30 giugno, alle ore 18, nell’Auditorium comunale di Orsara di Puglia. A introdurre l’incontro sarà Tino Grisorio, componente della segreteria provinciale Pd di Capitanata. Seguiranno i saluti del sindaco di Orsara, Mario Simonelli; gli interventi di Elena Gentile, assessore regionale al Welfare e Politiche del lavoro, e Paolo Campo, segretario provinciale Pd di Capitanata. Conclusioni affidate a Sergio Blasi, segretario regionale Pd Puglia.

Per comprendere quanto sia decisivo il Subappennino per l’intera Capitanata, “basta la considerazione che è solo la presenza di quest’area a consentire l’accesso dell’intera Puglia ai fondi europei - riprende Campo. - Nei confronti dei piccoli Comuni di questa macroarea abbiamo un enorme debito politico e amministrativo, che dobbiamo onorare anche a vantaggio dell’intero sistema sociale ed economico della provincia di Foggia. Il territorio appenninico deve diventare il laboratorio regionale per la sperimentazione di servizi socio-sanitari diffusi, produzione ambientalmente sostenibile di energia da fonti rinnovabili, mobilità comprensoriale, promozione di turismi alternativi.

“Le sfide - prosegue e conclude - sono tante e di grande interesse; su ciascuna di queste il primo compito del coordinamento sarà incalzare l’Amministrazione provinciale la cui inadeguatezza si rispecchia nello stato penoso e pietoso della rete viaria del Subappennino, abbandonata agli effetti distruttivi del dissesto idrogeologico. La presenza del segretario regionale, che proprio da uno dei piccoli centri dell’Appennino foggiano ha lanciato la sua candidatura alla guida del Pd pugliese, e dell’assessore Gentile esprime la volontà di assumerci la responsabilità di attivare un processo di inclusione strategica il cui unico obiettivo è l’emersione del Subappennino dalla marginalità sociale, economica e politica”.

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3139

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.