Testa

 Oggi è :  25/11/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  ULTIME DAL PALAZZO....  DI PUNTO DI STELLA

 

27/04/2010

VICEPRESIDENZA CONSIGLIO REGIONALE

 Il Pd di Capitanata avanza ufficialmente la richiesta di assegnare a Elena Gentile la vice presidenza della Regione Puglia. A determinare il segretario provinciale, Paolo Campo, la valutazione di almeno due elementi decisivi: l’apporto politico ed elettorale garantito dal Partito Democratico foggiano al governo pugliese e alla rielezione del presidente Nichi Vendola; la qualità espressa dall’assessore Gentile nella sua attività legislativa e amministrativa, ampiamente riconosciuta dallo stesso governatore.

“La discussione in seno all’Ufficio politico dell’Unione regionale del Pd - argomenta Campo - ha fatto emergere la necessità, da parte nostra, di riflettere a fondo su contenuti e modalità della relazione con il presidente, al quale abbiamo garantito e continueremo a garantire il massimo impegno. Per parte nostra, continueremo a sostenere, con equilibrio e fermezza le istanze di un territorio in obiettivo ritardo rispetto ad altre aree della Puglia pur avendo tutte le potenzialità e le capacità per porsi alla guida di virtuosi processi di sviluppo.

“In tale senso - continua, - l’attribuzione della vice presidenza a un rappresentante della Capitanata renderebbe evidente l’attenzione che il nuovo governo regionale vorrà e saprà riservare alla provincia di Foggia e alla città capoluogo, che attraversa una difficilissima fase di tensioni sociali e necessita di un particolare sostegno proprio dalla Regione Puglia non potendo contare sugli stanziamenti straordinari che il Governo ha elargito ad Amministrazioni vicine al premier.

E aggiunge: “E’ fuori di dubbio che l’ampio e diffuso consenso elettorale sia stato conseguenza della capacità di governo espressa dalla Giunta che, legittimamente, Vendola ritiene di confermare quasi per intero. In questa qualificata squadra spicca per capacità e impegno la figura di Elena Gentile, alla quale va dato atto e merito di avere promosso iniziative legislative di livello europeo, in particolare sul tema delle pari opportunità e della conciliazione dei tempi di vita e di lavoro a favore delle donne, e di avere costruito strumenti operativi che hanno profondamente innovato le politiche sociali, garantendo alla Puglia di allineare i propri standard di efficacia ed efficienza a quelli delle regioni più avanzate.

“Motivazioni - conclude - a mio parere più che sufficienti per proporre e sostenere l’indicazione dell’assessore alle Politiche Sociali alla vicepresidenza della Regione Puglia e ottenere un sereno e costruttivo confronto innanzitutto all’interno dell’Unione regionale del Pd, quindi della coalizione di centrosinistra e con il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola.

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3400

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.