Testa

 Oggi è :  18/09/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  ULTIME DAL PALAZZO....  DI PUNTO DI STELLA

 

09/04/2010

INSIEME SI VINCE

 Insieme ai Comuni di Orsara di Puglia, Pietramontecorvino, Sant’Agata di Puglia e Faeto, il Comune di Alberona parteciperà al bando regionale per il finanziamento di un progetto destinato a facilitare l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro. I cinque paesi dei Monti Dauni hanno individuato un percorso comune, elaborando un’idea progettuale volta a sviluppare il settore dei servizi al turismo. Un comparto in continua espansione, anche nelle aree dell’entroterra, grazie a una domanda in rapida evoluzione.

Orsara di Puglia è Comune capofila del progetto che, una volta finanziato, darà l’opportunità a un gruppo di giovani di ampliare le proprie competenze, acquisire una formazione specifica per la promozione e valorizzazione del territorio, e utilizzare quanto appreso per la realizzazione di un’idea imprenditoriale. La scelta dei cinque Comuni che hanno deciso di “fare squadra” non è casuale: si tratta, infatti, dei borghi dei Monti Dauni che più degli altri, nell’ultimo decennio, hanno investito idee e risorse per favorire lo sviluppo del turismo nelle aree dell’entroterra di Capitanata.

Tutti e cinque i Comuni partecipanti al bando hanno ricevuto importanti certificazioni di qualità relative al loro operato in favore della salvaguardia del patrimonio ambientale e della promozione del patrimonio culturale ed enogastronomico. Alberona, Orsara di Puglia, Pietramontecorvino e Sant’Agata di Puglia, inoltre, hanno ufficializzato la volontà di fare sistema, unendo forze e risorse per attuare insieme un programma che promuova il turismo sui Monti Dauni.

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 464

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.