Testa

 Oggi è :  25/11/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  ULTIME DAL PALAZZO....  DI PUNTO DI STELLA

 

03/02/2010

PROVINCIA: PIU SICURA LA SP 130

 Sono stati appaltati i lavori per la messa in sicurezza della strada provinciale n. 130 e in particolare del tratto che collega Roseto Valfortore al confine campano in direzione di Castelfranco in Miscano. Gli interventi, finanziati per un importo pari a 1 milione di euro, riguarderanno il risanamento, il ripristino e l’ammodernamento di un’arteria da anni abbandonata al proprio destino. Nei mesi scorsi, infatti, l’amministrazione di Roseto Valfortore aveva più volte protestato per il forte degrado in cui versava la strada provinciale.

“Un altro pezzo di Preappennino che andiamo a mettere in sicurezza - ha dichiarato Vito Guerrera, assessore provinciale ai Lavori Pubblici. - Anche in questo caso non ci siamo dimenticati delle promesse fatte alla popolazione rosetana, alla quale, dopo diversi anni, viene restituita la propria dignità”. Gli interventi rappresenteranno una svolta importante non solo per la viabilità ma anche per l’economia di quella zona considerando la presenza di diverse aziende agricole che potranno migliorare e rafforzare i loro rapporti con le realtà economiche della regione campana.

Per quanto riguarda il Preappennino dauno, alla fine dello scorso anno, sono stati appaltati i lavori sulla SP 136 nel tratto che collega Monteleone di Puglia al confine campano. Sempre nei mesi scorsi, la giunta provinciale ha anche approvato il progetto esecutivo dei lavori di straordinaria manutenzione per la sistemazione della frana alle porte di Celle San Vito, sulla SP 126. Infine, cinque progetti, finanziati da 6 milioni di euro, riguarderanno altrettante arterie provinciali del Preappennino dauno settentrionale.

I Comuni che beneficeranno degli interventi sulle strade provinciali sono Pietramontecorvino, Carlantino, Celenza Valfortore, Castelnuovo della Daunia, Casalvecchio di Puglia, Casalnuovo Monterotaro, Mottamontecorvino e San Marco la Catola. (Assessorato ai Lavori Pubblici)


 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3056

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.