Testa

 Oggi è :  22/12/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  LETTERA AL GIORNALE ......

 

19/12/2008

I PUNGIGLIONI DI DONNA RACHELE

 La fretta fa i gattini ciechi. E così è successo a Peschici. La vecchia Amministrazione decide di fare un nuovo campo sportivo. Realizzato in località Caroprese, lo fa più piccolo e guarda caso sbaglia anche la costruzione della tribuna centrale. Infatti con le partite di pomeriggio, il sole lo avremo di fronte: altro che occhiali scuri per vederle... Poi arriva la nuova Amministrazione, asfalta il vecchio campo e iniziano i guai per i calciatori: il nuovo non è terminato, il vecchio non c'è più (ora si fa il mercato... a proposito: dove è finita la famosa navetta gratuita per portare la gente a fare la spesa?) e i giocatori vanno a Vico per allenamenti e gare (perché non a Vieste dato che loro venivano da noi?) creando problemi a non finire. Confusione e disagi, che bello!
Torniamo ora sul questionario comunale del mese scorso: è mai possibile che quando piove l'acqua dalla Madonna di Loreto deve arrivare fin giù in paese? Che fine hanno fatto i canali di scolo (i pont’, in dialetto) che ne facevano deviare il flusso? E perché non si pulisce 'u pont' sotto la B/3 così l'acqua deviata non crea disagi agli automobilisti che da quando è stato fatto il senso unico di Viale Kennedy devono per forza passare da lì?
Altro punto: la pavimentazione del centro storico. E' molto pericoloso camminare su quelle chianche perché con gli anni si sono fatte lisce. Io suggerirei di bugiardarle per renderle meno scivolose e mettere al sicuro le persone che ci camminano sopra, specie in estate quando l'afflusso di gente è alto.
E parliamo del cimitero. Come da tradizione a novembre tutti ricordiamo che esiste. Con la nuova Amministrazione, a mio giudizio, è diventato più pulito, solo che manca sempre il custode, anche se, per come siamo abituati, non è che sia proprio indispensabile, tanto i nostri cari da lì non scappano! Però, come mai a Vico il canone della luce perpetua costa meno della metà? Cos'è, un altro tipo di luce? Caro nuovo sindaco, vedi di pensare anche a questo. A proposito di sindaci, ma l'ex Tavaglione ancora non si sveglia dal sogno (per molti un incubo) durato 10 anni? Gli era proprio comoda quella poltrona? Perché non si rassegna e smette di fare la primadonna, ritirandosi fra le quinte a vedere lo spettacolo e quando arriveranno le nuove elezioni si vedrà? E il nuovo, da impiegato comunale non sapeva che le casse stavano male? Povero Mimmo, mò pure i "comunisti" lo aggrediscono. Così cattivo lo dipingono, parlando di "sequestro di manifesto"! Sbaglio o mancano (salvo complicazioni) 4 anni e mezzo alla prossima campagna elettorale? E allora, si è appena insediato, lasciamolo lavorare, non diamogli addosso, anche perché lui è giovane, alto, bello e poco abbronzato!!! Buone feste a tutti e naturalmente... viva l'Italia!
donna rachele

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 6414

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.