Dal coordinatore del movimento civico “Peschici ai Peschiciani”, Giuseppe Falcone, avvocato, riceviamo e pubblichiamo.
“In data 15.5.16, alle ore 20.00, nella qualità di coordinatore del movimento civico “PESCHICI AI PESCHICIANI”, che mi vedrà candidato Sindaco di Peschici nelle prossime consultazioni amministrative, terrò il mio sesto pubblico comizio in piazza. Per l’occasione ho richiesto al Comune di Peschici che mi mettesse a disposizione il palco comunale e l’energia elettrica necessaria per il funzionamento di microfono e casse.
“Premetto che il Comune di Peschici ha sempre fornito quanto sopra (e non solo, ad esempio autoveicoli comunali) alle associazioni presenti sul territorio.
“Con nota datata 27.04.16 mi è stato risposto che la richiesta non può essere accolta, essendo “di natura privatistica”. E tutte le altre associazioni? Un movimento politico nato per i Peschiciani avrebbe fini di natura privatistica? Così il Comune di Peschici intende la politica? Il Comune, però, mi ha concesso la gratuita occupazione di suolo pubblico (sic!)! La richiesta, quindi, non è di natura privatistica, altrimenti bisognava pagare anche il suolo pubblico!
“Evidentemente chi è contrario politicamente non può!!!
“AD MAIORA!” (Giuseppe Falcone)
|