Testa

 Oggi è :  17/07/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  LETTERA AL GIORNALE ......

 

27/03/2013

BATTIATO E LE DONNE DEL PARLAMENTO

 Riceviamo e pubblichiamo una nota dell’assessore delle Politiche sociali e di Parità della Provincia di Lecce, Filomena D'Antini Solero (PdL) “sulle parole offensive verso le donne del Parlamento italiano” pronunciate dal cantautore Franco Battiato a Bruxelles parlando della compagine politica italiana (“Queste troie che si trovano in Parlamento farebbero qualsiasi cosa. È una cosa inaccettabile … aprissero un casino ... Questa Italia fa schifo. Sono servi dei servi dei servi).


“I toni e le parole del cantautore sono di una volgarità inaudita. Un amministratore dovrebbe diffondere la cultura del rispetto e non quella del disprezzo verso il genere femminile. La sua è un'affermazione che evidenzia un esacerbato disprezzo verso il genere femminile, un disprezzo che mette in luce come nell'animo del cantautore si annidano sentimenti spregevoli verso le donne solo perché donne.

“Noi donne tutte, a ogni livello istituzionale e di ogni colore politico, ci battiamo ogni giorno contro ogni forma di discriminazione e per vederci riconosciuti i nostri diritti. Il diritto al rispetto verso le donne non può essere calpestato così violentemente da nessuno e nemmeno la sfiducia da parte del presidente della Regione Sicilia può rendere giustizia al grave atto diffamatorio. Mi sarei aspettata un atto di pubbliche scuse a tutto il popolo italiano che oggi è rappresentato dalle tante donne che siedono in Parlamento, oltre alle dimissioni volontarie dal suo ruolo di assessore” (Filomena D'Antini Solero).

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3530

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.