Testa

 Oggi è :  17/07/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  LETTERA AL GIORNALE ......

 

26/02/2013

A CESARE QUEL CHE È DI CESARE

 Dal presidente dell'Associazione Sportiva e di Volontariato 'Motoclub Gargano' riceviamo e pubblichiamo, ritenendo così che si possa rimediare a una manchevolezza e nel contempo dare merito a chi lo merita.

“Lo scrivente, ing. Antonio Scocco, in qualità di presidente dell'Associazione Sportiva e di Volontariato 'Motoclub Gargano' senza fini di lucro, con sede in Vieste al viale XXIV Maggio n° 13, iscritta al n° 4861 delle associazioni sportive affiliate alla Federazione Motociclistica Italiana e al Coni al n° 122028, iscritta al n° 1581 del Registro Regionale delle Organizzazioni di Volontariato, in merito all'articolo pubblicato su 'Ondaradio' a cura del giornale locale 'Punto di Stella', si vede obbligato a propalare alcune precisazioni. Nell'articolo in questione non si menziona affatto che alla riuscita della manifestazione ha contribuito fattivamente, per la regolamentazione e la sicurezza del traffico, un gruppo di giovani ragazzi di Peschici che frequentano il Liceo e l'Istituto Tecnico per il Turismo, componenti della associazione di volontariato di cui sopra, e impegnati insieme con l'Istituto di Istruzione Secondaria Superiore 'L.Fazzini-V.Giuliani' di Vieste nel progetto formativo, che assegnerà loro crediti formativi validi per l'esame di maturità, denominato 'Volontari del Traffico a Scuola'.

“La nostra associazione riceveva cortese invito dal sig. sindaco del Comune di Peschici quale supporto alla viabilità (giusta nota 0000988 del 5/2/2013). Possibile che nessuno si sia accorto che in testa alla manifestazione c'erano 2 motociclette di grossa cilindrata del Motoclub Gargano, un'autovettura del Motoclub Gargano come aprifila e un'altra autovettura di chiusura del corteo munita di lampeggiante? Possibile che il redattore dell'articolo non si sia accorto che 20 ragazzi di Peschici, accompaganti da 'tutor' veterani del Motoclub Gargano (soci agenti di polizia municipale e di Polstrada), in giubba di colore rosso con la scritta 'Associazione di Volontariato Motoclub Gargano-Peschici' e tesserino di riconoscimento con foto? Possibile che non siano state notate e magari fotografate delle 'giacche rosse'? I vostri ragazzi del "MotoClub Gargano"-Peschici, invece di sfilare e mettersi in bella mostra nella sfilata passivamente, erano indaffarati sulle ali della fila e in prossimità degli incroci, con competenza e pazienza, a far sì che non succedessero incidenti a causa del traffico e che bambini e anziani potessero procedere in sicurezza. Certamente un valido aiuto per gli agenti di Polizia Municipale, che il sindaco sapeva di ottenere.

“Questi ragazzi sono i vostri figli e meritano rispetto e visibilità! Solo questi ragazzi, puntigliosamente, hanno seguito il corteo carnevalesco fino al lancio in mare del fantoccio, avvenuto in una piccola ristretta area del centro storico, a ridosso del Castello, con elevato rischio di inciampo, dove la folla si è assembrata pericolosamente. Non ricordo di aver visto 'altri' sorvegliare il luogo. I ragazzi del Motoclub Gargano-sezione di Peschici, coordinati dalla prof.ssa Saveria Iacaruso, non sono venuti per "sfilare" ma per dare un fattivo apporto in termini di sicurezza alla manifestazione e ritengo meritassero una giusta e palese menzione. Tanto si
doveva. Cordiali saluti” (Antonio Scocco, Vieste).

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1639

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.