Testa

 Oggi è :  17/07/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  LETTERA AL GIORNALE ......

 

08/12/2012

ALLERTA METEO

 La Protezione Civile ANVFFC di Rignano Garganico informa che è stato emesso dalla Protezione Civile della Regione Puglia un bollettino di stato allerta meteo dal 7 dicembre e per le successive 24/36 ore. La comunicazione: “Nella notte fra l’8 e il 9 dicembre, a causa del transito della depressione atmosferica dal Mar Tirreno al Mare Adriatico, la Puglia sarà interessata dal passaggio di un sistema frontale freddo che determinerà, a partire dalle prime ore di domenica 9 dicembre, un cielo generalmente nuvoloso con temporanee precipitazioni isolate anche a carattere nevoso: a quota di pianura sulle province di Foggia e BAT; a quota sopra i 200/400 metri sulla provincia di Bari; a quota sopra i 300/500 metri nelle province di Brindisi e Taranto. Gli apporti al suolo saranno generalmente deboli e le precipitazioni saranno in attenuazione dal pomeriggio. Il vento sarà forte a regime di raffica sino a valori di burrasca dai quadranti settentrionali e la temperatura sarà in sensibile diminuzione. Ulteriore attenuazione dei fenomeni meteorologici a partire da lunedì 10 dicembre”.

L’ANVFFC di Rignano consiglia di: informarsi sulle previsioni e sulla evoluzione delle condizioni meteo a scala locale e sullo stato della viabilità attraverso i notiziari radio e tv; dotare la propria auto di pneumatici da neve soprattutto se si transita in zone caratterizzate dalla presenza di rilievi; viaggiare con prudenza e a velocità moderata poiché la presenza di neve e/o di ghiaccio sul manto stradale provoca una riduzione di aderenza al suolo; evitare le zone esposte a forte vento per il possibile distacco di oggetti sospesi e mobili (impalcature, segnaletica, ecc.) e di caduta di oggetti anche di piccole dimensioni e relativamente leggeri (vasi, tegole...); evitare di sostare lungo viali alberati per possibile rottura di rami; limitare la velocità alla guida al fine di evitare sbandamenti del veicolo stesso; prestare attenzione lungo le zone costiere e, in presenza di mareggiate, evitare la sosta su moli e pontili.

È possibile contattare i volontari di Protezione Civile ANFVVC, presenti nella sala del C.O.C. Centro Operativo Comunale di Rignano Garganico, per informazioni e in caso di emergenza ai numeri 340.89.23.007 e 366.99.17.458, oppure via radio al canale 147.000.

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2883

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.