Testa

 Oggi è :  22/12/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  LETTERA AL GIORNALE ......

 

25/10/2012

SAN SEVERO: UNA VALANGA DI DOMANDE AL SINDACO

 Dal coordinamento di “AltraCittà” riceviamo e pubblichiamo.

“L’Amministrazione Comunale di San Severo ha aumentato l’Imu sulla casa di abitazione dei sanseveresi: ma il centrodestra non ha sempre detto che le tasse vanno abbassate? Non è stato il loro leader e cavaliere a eliminare l’Ici? Il problema non è ideologico o di facile contestazione, piuttosto nel merito i sanseveresi vogliono sapere perché si è reso necessario aumentare anche questa tassa odiata da tutti gli italiani e soprattutto quali sono i costi da coprire.

“Proprio in questi giorni si sta discutendo dell’ipotesi di concedere a una società (leccese o nostrana?) la costruzione di una piscina nella piastra verde «Parco Baden-Powell» (via Martiri di Cefalonia) che se realizzata comporterebbe fra le altre cose un impegno finanziario di 50mila euro l’anno per vent’anni alle casse comunali e altri oneri al momento non quantificabili e non chiari. A tal proposito “AltraCittà” ha già espresso in consiglio comunale e nella commissione socio-sanitaria la sua contrarietà.

“La vendita delle farmacie comunali non doveva servire a risanare i debiti comunali?
Che fine hanno fatto 500mila euro della Cassa Depositi e Prestiti che dovevano servire per lavori nella scuola San Giovanni Bosco?
Perché non si provvede a mettere a norma la scuola di via Ergizio?
Perché con la provincia abbiamo 100mila euro di debito per l’uso dei locali scolastici di via Alfieri?
Quanto incassa il Comune dal fitto dei locali dell’ufficio di collocamento di primo lavoro?
Quanto costano al Comune le tante libere cooperative di lavoro, di solidarietà o dai nomi arcaici?
Da chi sono costituite queste cooperative?
Il Comune sostiene uscite per quei consiglieri che non si presentano sul posto di lavoro?
Quanto ci costano le rotatorie in realizzazione e perché quella di via padre Matteo da Agnone (via Fortore) si fa a spese del Comune, se è vero che rientra nella convenzione della zona G adiacente?

“Questi sono solo alcuni degli interrogativi che avremmo voluto porre al sindaco ma che finora non è stato possibile incontrare. Mentre c’è gente costretta a vivere alla stazione o non riesce a vivere dignitosamente, qui sembra di vivere i fasti dell’antico Impero romano e si aumentano le tasse (vedi anche l’addizionale comunale). E’ arrivata l’ora che i cittadini si ribellino allo sperpero di denaro pubblico cominciando anche a interessare le autorità giudiziarie quando si ravvisano abusi, distrazioni di denaro pubblico e illegalità” (Il coordinamento di “AltraCittà” San Severo).




 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 6653

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.