Testa

 Oggi è :  17/07/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  LETTERA AL GIORNALE ......

 

28/07/2012

ILVA TA: “SALVAGUARDARE SALUTE E LAVORO”

 Il sindaco di Lecce Paolo Perrone interviene a margine del provvedimento di sequestro dell’Ilva di Taranto disposto dai magistrati.

“Un provvedimento intempestivo che rischia di ricadere esclusivamente sui lavoratori e le loro famiglie, vittime designate di un problema che parte da lontano e solo di recente era stato tenuto in debita considerazione. Senza nulla togliere alle legittime inchieste e senza assolutamente voler interferire nel lavoro dei giudici, con ogni probabilità ci sarebbe stato bisogno di un po’ più di cautela prima di prendere questo tipo di decisione. La chiusura di uno dei più grandi stabilimenti industriali del Mezzogiorno, infatti, finisce per mettere in ginocchio un intero comparto e il suo indotto che davano lavoro a decine di migliaia di persone nel tarantino.

“Un provvedimento, peraltro, che giunge in un momento in cui la grave crisi occupazionale attanaglia l’intero meridione, tra aziende in sofferenza e lavoratori licenziati o in cassa integrazione. Salvaguardare la salute e l’ambiente è necessario, ma tutelare il diritto al lavoro è fondamentale. Occorre per questo riuscire a coniugare i due aspetti. Ognuno di noi, per quanto di sua competenza, non può non tenerne conto”.

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3042

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.