Testa

 Oggi è :  02/01/2025

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  LETTERA AL GIORNALE ......

 

07/06/2012

A PROPOSITO DI ATTI VANDALICI

 Dal presidente del Centro Studi “G. Martella” di Peschici, Teresa Maria Rauzino, riceviamo e pubblichiamo una nota sugli atti vandalici compiuti al Grottone di Manaccora alcune notti fa.


“Il vergognoso atto vandalico che ha colpito il ‘Grottone di Manaccora’ di Peschici non fiaccherà né ridurrà l’impegno associativo e istituzionale messo in campo per la sua valorizzazione. Non saranno le gesta di pochi sconsiderati che ignorano il valore inestimabile della ‘Grotta degli dei’ e disprezzano evidentemente la loro terra a farci smettere di lavorare per il Gargano e la Capitanata”. Così Billa Consiglio, vicepresidente della Provincia e assessore a Cultura e Turismo, esprime il proprio sdegno e la propria condanna per gli atti vandalici che hanno colpito il ‘Grottone Manaccora’, cinque chilometri a sud di Peschici. Sdegno condiviso dal Centro Studi “Martella” che invita i Peschiciani a visitare il sito archeologico per rendersi conto del ‘tesoro’ che posseggono e non sanno apprezzare.

All’associazione foggiana “Mira”, vincitrice del bando regionale “Principi Attivi 2010” col progetto “La Vita nella Grotta, percorso di esplorazione tra archeologia e creatività”, va tutta la nostra solidarietà e l’augurio di procedere con successo sulla strada intrapresa. Invitiamo tutti a visitare ‘Grotta degli Dei’ per scoprire le ricchezze culturali e storiche di Peschici e del Gargano. Come invitiamo a visitare il Parco e la Torre di Belloluogo di Lecce, oggetto quest'ultima di uno spiacevole atto vandalico simile a quello di Peschici, perpetrato dai soliti ignoti che hanno fatto della pseudo- cultura dello sfascio il loro credo quotidiano.

A Carla De Nunzio e Beniamino Piemontese, amici dell'associazione “Torre di Belloluogo” va tutto il nostro appoggio per la campagna attiva di sensibilizzazione della coscienza civica per il rispetto dei beni monumentali e archeologici della nostra Puglia/Indifesa che stanno attuando da anni a Lecce, come noi facciamo a Peschici. Non lasciateci soli!


 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4361

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.