Testa

 Oggi è :  22/12/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  LETTERA AL GIORNALE ......

 

24/02/2012

CARNUAL 2012: COMUNICATO DELLA ASD FITNESS DANCE

 


Questa lettera è rivolta a tutta la cittadinanza che merita di conoscere le dinamiche per cui l’associazione sportiva dilettantistica “Fitness Dance” non ha partecipato alla seconda giornata del Carnevale Peschiciano 2012. Abbiamo partecipato alla sfilata di domenica 19 febbraio come uno dei tre carri allegorici che hanno aderito alla competizione indetta dal Comitato “Peschici Eventi” all’interno della manifestazione. Una giuria, nominata dal Comitato stesso, martedì 21 avrebbe annunciato il vincitore al quale sarebbe andato l’importo ricavato dalla somma delle quote date in precedenza dai concorrenti. Alla sfilata avrebbero potuto partecipare anche associazioni o gruppi estranei alla gara stessa, nel rispetto di norme e regolamenti stabiliti da “Peschici Eventi”.

Martedì 21 le condizioni meteo erano incerte, dopo una media attesa siamo stati informati dal presidente del Comitato che la manifestazione sarebbe stata posticipata a domenica successiva. Avendo piena fiducia e rispettando le decisioni prese dal presidente su comunicazione telefonica, abbiamo informato i nostri allievi del rinvio, concordando pienamente considerando l’alta percentuale di bambini presenti e soprattutto la mancanza di alcuni proprio a causa del tempo. Diversamente, tutte le altre associazioni e gruppi, pur essendo a conoscenza della decisione di rinvio per maltempo, arbitrariamente e senza nessuna autorizzazione del Comitato hanno iniziato la manifestazione ignorando le direttive e sottolineando la loro autonomia di scelta rispetto al Comitato. Successivamente la sfilata dei carri è stata comunque autorizzata da un membro del Comitato senza previa consultazione con il presidente già dissociatosi dall’evento.

Il giorno seguente ricevuta una comunicazione via sms, la Fitness Dance è stata invitata a partecipare a una riunione del Comitato nella quale veniva informata di essere stata squalificata dalla gara, per non essersi presentata il giorno martedì 21. All’interno della sede della riunione erano presenti tutti i membri del Comitato “Peschici Eventi”, alcuni dei quali hanno deciso di dissociarsi e quindi dimettersi da un Comitato in cui il parere personale intacca l’armonia di un intero gruppo di persone.

Siamo spiacenti di aver contribuito non volendo a questo disagio, siamo spiacenti soprattutto delle offese personali ricevute nella sede del Comitato, siamo spiacenti per chi ha dovuto pagare per colpa degli altri e soprattutto ci dispiace che esista anche in mezzo a noi chi utilizza la sua posizione per favorire i propri interessi rispetto a quelli del paese stesso. Noi ci dissociamo da tutto questo, denunciamo ciò che purtroppo è accaduto, perché mai più nessuno possa strumentalizzare una festa, una manifestazione o qualsiasi evento per soddisfare le proprie vendette personali.

Il nostro carnevale continua e questa volta noi lo dedichiamo interamente alla dolcezza e alla semplicità del viso di quei tanti bambini che da martedì pomeriggio aspettano di festeggiare il loro carnevale, festa nata per i loro sorrisi e non solo per quelli degli adulti. Sono invitati tutti a condividere con noi questo carnevale sabato pomeriggio a Rodi Garganico dalle ore 15 e domenica pomeriggio a Peschici dalle ore 15 quando andrà in scena il “Carnevaletto dei Bambini”. Non mancate! Grazie

Asd Fitness Dance

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 6237

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.