Testa

 Oggi è :  17/07/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  LETTERA AL GIORNALE ......

 

04/10/2011

LESINA, IL DISSESTO DI “MARINA”

 Dall’ex assessore comunale di Lesina, Nicola De Mite, riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa sul dissesto di Marina di Lesina.

“Metto a conoscenza gli organi di stampa e gli iscritti e simpatizzanti del PdL di Lesina dell’attuale situazione politica cittadina, in particolare della poca o scarsa attività della sezione alla partecipazione della vita amministrativa di Lesina. Con l’avvio al procedimento dello sgombero di molti condomìni a Lesina Marina, Lesina si sta avviando al fallimento economico. Di questo problema l’opposizione ha taciuto o quantomeno non intende informare e organizzarsi per cercare di evitare il peggio. Il sottoscritto ha dichiarato da tempo di non condividere l’attuale Consiglio Direttivo, fantomatico tra l’altro in quanto calato dall’alto e non condiviso dalla base e pertanto non preso in considerazione dalla gran parte degli iscritti.

“Ho invitato diverse volte a un confronto politico per il rilancio della sezione e dell’attività amministrativa del PdL di Lesina, ma puntualmente non sono stato preso in considerazione oltre al fatto che il gruppo consiliare non ha mantenuto le promesse e gli accordi presi in campagna elettorale. Ovviamente la nomina del nuovo coordinatore non è né condivisibile né tantomeno da prendere in considerazione in quanto non vi è stata nemmeno la revoca della dirigenza passata.

“Insomma, nel PdL regna un caos totale oltre a un fallimento politico della sezione, ma tutto questo però è finalizzato a eventuali accordi con il gruppo Udeur del candidato sindaco Matarante. Non si vuole rinnovare, tanto più si vogliono tenere le bocche cucite ma credo che sia arrivato il momento di agire e affrontare il discorso, perché basti pensare che in un paese di centro-destra sono 15 anni che la sinistra è al governo cittadino. Da qui potete capire le motivazioni e i personaggi che dovrebbero non dico farsi da parte ma aprire un discorso civile e democratico.

“Pertanto, alla luce di quanto sopra, non condivido che l’iniziativa su una possibile realizzazione del centro immigrati deve essere portata avanti dai gruppi PdL e Udeur, anche perché non hanno un assetto politico formato e fino a oggi non hanno mai preso iniziative sull’incapacità amministrativa dell’Amministrazione Tucci finora dimostrata, bensì dal “Comitato Nessuno Tocchi l’Asilo” per la quale grazie alla sua attività passata è riuscito a scongiurare un imminente pericolo per i cittadini di Lesina.

“Concludo nell’affermare che qualsiasi decisione presa dalla locale sezione del PdL è frutto di decisioni personali e non condivise, e invito lo stesso a rimettere il fantomatico mandato e se veramente vogliono bene a Lesina di aprire un confronto con gli iscritti, cosa che pure avevano promesso di fare nel mese di marzo ma ancora a oggi non si è visto niente (Nicola De Mite - ex assessore comunale di Lesina).

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2975

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.