Testa

 Oggi è :  22/12/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  LETTERA AL GIORNALE ......

 

13/11/2010

MONTE: I COMMERCIANTI CHIEDONO DI POTER LAVORARE

 


Dal Co.Im.Ar., Associazione Commercianti, Imprenditori e Artigiani di Monte Sant’Angelo riceviamo e volentieri pubblichiamo.

“È dal mese di aprile che i commercianti di Monte Sant’Angelo, per mezzo dell’Associazione Commercianti, Imprenditori e Artigiani (Co.Im.Ar.), chiede a gran voce la revoca della delibera dell’allora sindaco Vergura, che fissava gli orari di chiusura dei pubblici esercizi alle 21 nei mesi invernali e alle 22 in quelli estivi. Quell’ordinanza fu adottata più di dieci anni fa, in uno dei periodi più difficili per la nostra città, durante il quale gli esercizi pubblici erano luogo di attentati e omicidi.

“Ritenendo che la ‘ratio’ che ha guidato l’allora Amministrazione comunale a adottare tale provvedimento sia oggi da ritenere decisamente superata, l’associazione Co.Im.Ar. chiede ufficialmente quest’oggi, anche a mezzo stampa, la revoca di quell’ordinanza, per permettere a tutti gli esercenti di poter svolgere il proprio lavoro in tranquillità e nel pieno rispetto delle regole. Dal 24 aprile 1999, gli orari di apertura e chiusura al pubblico degli esercizi di vendita al dettaglio sono rimessi alla libera determinazione degli esercenti, nel rispetto delle disposizioni dell'art. 11 del D. Lgs. n. 114/98, e dei criteri emanati dai Comuni.

“È proprio l’Ente Comunale, in questo caso, ad aver emanato un criterio che da “temporaneo” è diventato “decennale” e rischia oggi di compromettere seriamente parte dell’economia della nostra cittadina. Chiediamo all’Amministrazione Comunale di intervenire con estrema urgenza sull’argomento, dato che sono diverse le attività commerciali redarguite dalle forze dell’ordine e richiamate a rispettare tale ordinanza. Siamo certi che questo ennesimo grido d’allarme da parte dei commercianti non resterà inascoltato. Siamo fiduciosi in un celere intervento specie da parte del sindaco e dell’assessore alle Attività Produttive, che fino a oggi hanno lasciato inascoltato questo nostro problema.”

Info e contatti: Co.Im.Ar. Associazione Commercianti, Imprenditori e Artigiani di Monte Sant’Angelo (Fg) - 71037 Monte Sant’Angelo - e-mail: commercianti@montesantangelo.org - presidente: Domenico Prencipe
mobile 347.10.28.195

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 6880

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.