Testa

 Oggi è :  17/07/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  LETTERA AL GIORNALE ......

 

23/10/2010

SUL "MISTERO" DEI 78 MILIONI DEL PARCO

 Dal “libero cittadino” Antonio Basile, promotore della “operazione trasparenza atti del Parco”, riceviamo e pubblichiamo il commento relativo alla vicenda riportata in PRIMA PAGINA (http://www.puntodistella.it/news.asp?id=4215).

“Che non avevate speso i finanziamenti si era già capito, anche se a questo punto non si capisce la ragione per la quale non possono essere resi pubblici i documenti richiesti per gli interventi realizzati. Adesso, allora, Stefano Pecorella potrà pubblicarli? La direttrice dice che l'allestimento multimediale di 21 siti è costato circa 4,8 milioni di euro, ossia circa 230mila euro per sito. Guarda caso ho sottomano un preventivo per un'archivio sonoro multimediale altamente tecnologico che riporta la cifra, prima di ogni contrattazione, pari a 100mila euro.

“Sul Gargano siamo meno di 230mila uomini, donne, bambini e anziani, evidentemente l'ex direttrice è stata più brava del Presidente Lula che ha promesso un pc per ogni famiglia brasiliana. Quindi, con 4,8 milioni di euro ne avrà donati all'incirca, secondo il massimo ribasso, 25 a persona? Ah mbè. fate voi i conti.

“Ma la questione che pongo è: T R A S P A R E N Z A. I misteri restano tutti. Perché mi viene negato il diritto di accesso ai documenti amministrativi del Parco avendone fatto richiesta tre settimane fa? Il consigliere regionale Gatta e l'ex direttore dell'Ente ci debbono spiegare come mai di uno stanziamento di 78 milioni di euro sul Gargano ne sono stati spesi solo 11, visto che il soggetto gestore del Piano era l' Ente Parco Nazionale del Gargano? (Leggi pdf in PERIODICI di CITTÀ GARGANO.)

“Siccome sul Gargano non ci sono mai soldi, vorrei capire perché quando c'erano non li abbiamo investiti? Potremmo anche scoprire che le colpe sono da ricercare altrove, ma perché non abbiamo fatto il diavolo a quattro per ottenere quanto ci spettava? Il rammarico forte è che pur disponendo delle risorse, in poco più di 5-6 anni abbiamo consentito agli altri territori di divenire più competitivi e attrattivi del nostro.

“MEMORANDUM = Qui trovate tutto quello che doveva essere fatto e i risultati che dovevano essere raggiunti:
- Regione Puglia: 78 milioni di € per il Pis, progetto del Parco nazionale del Gargano - http://www.facebook.com/note.php?note_id=449532988735
- PIS Territorio-Cultura e Ambiente del Gargano http://por.regione.puglia.it/index_it.php?id=0|0|39|1|0&id_news=180%EF%BB%BF” (Antonio Basile)

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3294

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.