Testa

 Oggi è :  17/07/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  LETTERA AL GIORNALE ......

 

09/09/2010

LETTERA APERTA AL SINDACO DI LECCE

 Ill.mo Signor Sindaco di Lecce Dott. Paolo Perrone, chi Le scrive fa riferimento a quanto pubblicato oggi dal quotidiano on line "Il Paese Nuovo" nell'articolo dal titolo "IV Circoscrizione: ieri il consiglio sulla messa in sicurezza di via Taranto". Si cita il cronista che scrive testualmente:

“Entro la fine dell’anno dovrebbero iniziare i lavori di manutenzione strade e marciapiedi nelle vie Cerrate Casale, Ettore D’Amore, De Dominicis, Taranto, Gidiuli, Gallo, Scardia e Carlino; i lavori di ampliamento fognatura nera nelle vie Taro, dei Bizzamano, Vecchia Carmiano, San Nicola e Salvator Rosa; i lavori di rete idrica nelle vie dei Bizzamano, Metauro e Taro. E ancora, saranno realizzati lavori di ampliamento della fognatura pluviale nelle vie G. Moschettini e Lecce-Novoli nella zona di Villa Convento, via Vecchia Surbo, Monte Sei Busi e Bianchi Pittori. Entro i primi mesi del 2011 invece dovrebbero iniziare i lavori di manutenzione strade e marciapiedi nelle vie Gaetano Rucco, Salvator Rosa, De Angelis, Sinni e San Nicola e lavori di ampliamento fognatura nera e rete idrica in via Respighi.”

Il sottoscritto si permette di far presente alla S. V. Ill.ma che già da molto tempo sono stati annunciati ufficialmente da parte dell'Assessorato ai Lavori pubblici del Comune di Lecce i lavori per il rifacimento del manto stradale e dei marciapiedi in Via A. Zimbalo, penultima traversa a destra di Via Taranto, che si trova in condizioni talmente penose da non potersi assolutamente ritenere d'essere considerata e paragonata a qualsiasi altra via cittadina, tanto d'essere additata dallo scrivente come una strada della periferia della periferia, ovvero della non-periferia di una fantomatica NON-LECCE che purtroppo invece esiste e che non è solo frutto di fantasia o di invenzione.

Detti lavori in suddetta via sono attesi ansiosamente dai residenti ed anche dal sottoscritto che conosce bene e frequenta quotidianamente quella zona della IV Circoscrizione, prossima alla Torre di Belloluogo, anche perché in detta via è domiciliata la sede cittadina dell'associazione "Osservatorio Torre di Belloluogo".

Mi auguro che la S. V. Ill.ma possa e voglia dare al più presto - magari anche attraverso la stessa fonte giornalistica citata - assicurazione e certezza ai residenti e a tutti i cittadini di Lecce circa l'effettivo espletamento dei lavori di sistemazione dei già programmati e annunciati lavori pubblici da parte del Comune di Lecce in detta Via A. Zimbalo, in modo che non accada che continui ad esistere nella IV Circoscrizione, proprio nei pressi di un monumento tanto importante qual è la Torre di Belloluogo, lo sconcio di una non-periferia indegna persino d'essere qualificata come periferia per le condizioni in cui trovasi. Con osservanza (Beniamino Piemontese).

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3360

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.