Testa

 Oggi è :  22/12/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  LETTERA AL GIORNALE ......

 

27/04/2010

AUDITORIUM CFF

 Dal presidente del “5FSS” (five festival sud system), Francesco Paolo Salcuni, riceviamo e pubblichiamo: “Il Gargano ha diritto a un contenitore di tutto ciò che occorre per lo spettacolo dal vivo”

L'Auditorium della Musica Popolare del Gargano, immaginato dall'Associazione Culturale Carpino Folk Festival, è l'idea bizzarra di creare un centro delle arti dello spettacolo nel territorio regionale pugliese caratterizzato dai più bassi indici di fruizione degli spettacoli dal vivo a livello nazionale. E' l'idea che anche sul Gargano, come in altre aree della nostra regione, si debbano attuare politiche pubbliche per la cultura, in genere, capaci di creare occupazione giovanile altamente qualificata e di sprigionare la creatività.

E' un'infrastruttura capace di arricchire, promuovere e migliorare la qualità della vita nella nostra comunità attraverso la cultura, lo spettacolo, l'istruzione, la storia e le arti. E' un'opera, in cui si riconoscerebbe tutto il promontorio del Gargano e tutta la Capitanata, capace di coniugare sviluppo culturale e attrattività territoriale. E' un attrattore che, insieme al suo principale evento annuale, il Carpino Folk Festival, celebrando la bontà, il talento e la bellezza, può valorizzare le tradizione culturali e la fruizione dei più importanti beni culturali e delle risorse naturalistiche del territorio di riferimento e della zona circostante.

E' un investimento in grado di attivare processi di riqualificazione del paesaggio rurale e antropizzato, e rivitalizzazione dei centri storici. E' una struttura adatta per ospitare eventi di grande richiamo durante tutto l'anno. E' lo strumento, insieme ad altri, capace di lanciare la Puglia su contesti nazionali e internazionali.

E' per tutte queste ragioni che il 5FSS - Consorzio per la Promozione della Qualità Culturale nel Territorio - invita il mondo politico, culturale, artistico, accademico del Promontorio, della Daunia e della Puglia a mobilitarsi affinché questo contenitore di tutto ciò che occorre per produrre cultura, arte e spettacolo venga finalmente alla luce. (Francesco Paolo Salcuni)

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4824

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.