Testa

 Oggi è :  17/07/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  LETTERA AL GIORNALE ......

 

19/03/2010

UN CITTADINO ATTENTO

 Abbiamo letto finora sulle pagine dei siti di informazione locale, dichiarazioni e comunicati stampa che si differenziano notevolmente a seconda della loro provenienza politica. Ci siamo resi conto che c’è chi si preoccupa del futuro e chi invece pensa solo al presente. Nelle nostre città e nei nostri paesi stiamo assistendo a sperperi di denaro per la conquista di un voto da parte di alcuni candidati, mentre altri fanno cultura.

E’ di oggi la pubblicazione di alcuni comunicati stampa dal valore notevole riguardanti settori di intervento diversi fra loro ma che escono dalle logiche della promessa fasulla fatta “ad personam”, classica delle campagne elettorali della preistoria. I cittadini si ribellano alla falsità e alle tante sciocchezze che alcuni candidati dicono in giro, apprezzando invece quei candidati che parlano di progetti futuri e fattibili.

Molto apprezzato è stato l’intervento del consigliere regionale Lonigro, che ha trattato il tema del turismo e dell’agricoltura con una dichiarazione che ha suscitato in molti apprezzamento. Difatti Lonigro riferisce: “Per la Capitanata l’agricoltura e il turismo sono assolutamente le carte vincenti per assicurare occupazione, stabilità economica e un certo benessere, anche per i giovani e le donne.” Gli fa eco un’altra dichiarazione fatta dal candidato Franco Salcuni che avanza una proposta concreta per il futuro dell’area industriale ex Enichem di Macchia (fraz. di Monte Sant’Angelo): “Caratterizziamola con industrie a servizio delle energie rinnovabili e promuoviamo pratiche di azzeramento delle emissioni per un industria a impatto zero”.

Siamo davvero contenti che questa campagna elettorale inizi a caratterizzarsi, i toni iniziali erano tiepidi e quasi caserecci; il ragazzo, il giovane, il padre di famiglia, oggi più che mai non possono essere comprati con una promessa fasulla, oggi c’è bisogno di altro e quell’altro si chiama progettare il futuro. La politica deve diventare futuro e deve essere chiarezza per l’oggi. In quest’ultimo scorcio di campagna elettorale chiediamo uno sforzo concreto anche a quei candidati che finora non ci sono riusciti: i cittadini vogliono sapere cosa volete fare della Capitanata (Donato La Torre)

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2359

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.