Testa

 Oggi è :  02/01/2025

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  LETTERA AL GIORNALE ......

 

30/09/2009

SOLIDARIETA A DIRETTORE 2° SETTORE

 I GRUPPI CONSILIARI DI OPPOSIZIONE DEL COMUNE DI PESCHICI: “LA NUOVA ALBA”, “UNITI PER PESCHICI”, “W PESCHICI-IDV”

Esprimiamo la nostra piena solidarietà al Direttore del II Settore del Comune di Peschici, Ing. Carlo FOLLIERI, per i gravi fatti di violenza, verbale e fisica, avvenuti nei giorni scorsi contro la Sua persona nella Casa comunale nell’espletamento delle sue pubbliche funzioni. Ancora una volta i Consiglieri comunali di opposizione rivendicano il loro ruolo di partecipazione attiva e costruttiva alla vita politica di Peschici, ruolo sempre negato e calpestato dalle “anime” della maggioranza.

Il grave episodio che ha colpito il Dirigente del II Settore è frutto del clima di intolleranza creato sin dall’insediamento dagli attuali amministratori di maggioranza, già da noi denunciato in diverse occasioni. La maggioranza, però, è attenta a “comandare” e non manifesta la minima sensibilità per la minoranza (che rappresenta la maggioranza del paese), relegata ad un ruolo pressoché inesistente (naturalmente secondo loro!). Noi Consiglieri di minoranza veniamo considerati veri e propri nemici e non avversari politici.

Non esistono peschiciani di serie “A” e di serie “B” a seconda dell’orientamento da loro espresso nelle cabine elettorali nelle scorse elezioni comunali. Questo secondo noi dell’opposizione e non secondo quelli della maggioranza. E’ arrivata davvero l’ora di porre fine agli ingiustificati favoritismi posti in essere quotidianamente dalla maggioranza per tenere saldamente ancorato il “potere” (!). La maggioranza è tale solo numericamente nel Consiglio Comunale ma in Peschici non gode ormai del consenso iniziale (durato pochissimi giorni), neppure tra coloro (pentiti amaramente…molto molto amaramente…) che hanno riposto la loro fiducia negli amministratori.

Dal dopoguerra mai si è assistito a Peschici ad un clima così pesante ed intollerante. Il nostro auspicio è che all’interno delle varie “anime” della maggioranza vi sia unanimità nel condannare il grave episodio occorso all’Ing. FOLLIERI. Al momento non è dato saperlo… Invitiamo ancora una volta il Sindaco e la sua maggioranza a dimettersi per dare finalmente a Peschici ciò che merita. I Peschiciani non meritano certamente né ODIO né RANCORI né SOSPETTI né DISEGUAGLIANZE, ma hanno bisogno di tranquillità e di benessere, fortemente compromessi dalla “gestione” attuale.

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4471

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.