Testa

 Oggi è :  22/12/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  LETTERA AL GIORNALE ......

 

02/05/2009

AMICI DEL MUSEO CIVICO DI FOGGIA

 “Cenerai bene, Fabullo mio, da me fra pochi giorni, se gli dei ti assistono, se con te porterai una buona e grande cena, non senza una bellissima ragazza e vino e sale e riso in quantità. Questo, dico, se lo porterai, bello nostro, cenerai bene; il borsellino del tuo Catullo è pieno di ragnatele. Però in cambio riceverai veri amori o quel che più piacevole ed elegante: offrirò l'unguento, che alla mia ragazza donarono Amori e Bramosia, ma quando lo fiuterai, pregherai gli dei, che ti facciano tutto, Fabullo, naso.”

Così Gaio Valerio Catullo, carme 13, nella traduzione di Enzo Mandruzzato per “I grandi Classici Latini e Greci”, invitava l’amico Fabullo a cena. L’Associazione Amici del Museo Civico di Foggia, curiosa di conoscere la storia delle nostre tradizioni gastronomiche, ha organizzato una conferenza sull’argomento martedì 5 maggio, alle ore 18, nella Sala Mazza dell’omonimo tempio delle Muse.

Ai saluti di Domenico Di Conza, presidente dell’Associazione, seguirà la relazione del prof. Luigi Altobella, delegato dell’Accademia Italiana della Cucina. Per informazioni telefonare allo 0881.726245 o al 320.8311726 oppure scrivere ad amicimuseofg@yahoo.it

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 6262

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.