Testa

 Oggi è :  23/11/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

05/10/2010

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

VIAGGIO PER LA VITA

Clicca per Ingrandire Cosimo D'Ettorre (foto del titolo, a dx; ndr) era partito da Monte Sant'Angelo il 15 marzo di quest'anno, dal Gargano, accolto da amministratori, minisindaco, scout, Legambiente, Protezione civile, Ordine dei pellegrini di S. Michele di Vieste, Comitato per la difesa del mare del Gargano e da tanta gente che lo aveva conosciuto l'anno prima nel suo viaggio attraverso la Puglia. Gli imprevisti e le insidie di un viaggio estremo hanno ridotto il programma da quindici a nove paesi, da 15mila a circa 11mila chilometri. Un viaggio a favore degli ammalati di Alzheimer e, come sempre, portando nel cuore i suoi ragazzi disabili della “AccaMuta... parlante”, in un autentico percorso spirituale per la vita.

Era partito col compagno di viaggio Aldo Angeletti (che lo ha accompagnato per una parte del viaggio - foto del titolo, al centro in tuta blu) da Monte S. Angelo, dove presso la Basilica dell’Arcangelo Michele era avvenuta la benedizione del rudimentale mezzo di trasporto (foto 1 sotto) e dove aveva tenuto una conferenza stampa per spiegare gli intenti umanitari del viaggio. Dopo aver attraversato l'Italia, il Vaticano, il Principato di Monaco, la Francia, la Spagna, lo Stato di Andorra, il Portogallo, in queste ore sta raggiungendo nuovamente Monte S. Angelo. Domani 6 ottobre sarà a Vieste, l'8 raggiungerà Siponto e il suo viaggio terminerà tra qualche giorno nel suo paese natale di Fracagnano.

Come sempre, accogliamolo e scortiamolo! Lo abbiamo sempre fatto e ne siamo usciti tutti più ricchi. Un grazie di cuore!

Michele Eugenio Di Carlo

 Comunicato

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3017

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.